sales: do or don’t. Saldi istruzioni per l’uso!

Hey bambole, ecco qui l’avvento da noi tutte agognato…sono arrivati i saldi!!!
Certo siamo tutte entusiaste, ma vorrei fermarvi prima che sia troppo tardi e possiate commettere errori irreparabili (forse ho ecceduto con il melodramma…)!

Si perchè è molto facile farsi prendere la mano dall’affare e dal prezzo invitante, e sarà capitato anche a voi dopo una sessione di shopping selvaggio nei saldi di tornare a casa e rendersi conto di aver comprato capi più che superflui!

Quindi la prima cosa da fare è controllare il nostro guardaroba e capire di cosa abbiamo davvero bisogno.
Privilegiare l’aquisto di capi basici che possiamo portare con facilità abbinandoli a quello che già abbiamo, e che possono sopravvivere a qualsiasi cambio di tendenza.

MAX &CO 119,90 ON SALE

MAX &CO 79.90 ON SALE

ZARA BLAZER 59.90 ON SALE

 E’ utile infatti acquistare a fine stagione capi non eccessivamente di tendenza, perchè infatti ormai quella stessa sta piano piano andando a esaurirsi. Le più esperte possono cercare di prevedere quale tendenza avrà uno strascico anche nel prossimo inverno e azzardare quindi lo stesso un acquisto. Di questa categoria direi che un buon esempio sarebbero un bel paio di Dr Martens.

Infatti se avrete notato una tendenza dura più o meno tre stagioni prima si esaurirsi completamente, l’esempio classico sono state le stud, che abbiamo ritrovato già nelle precedenti collezioni e sono presenti tutt’ ora nei negozi. Io vi sconsiglio di acquistare ancora capi borchiati perchè molto probabilmente l’inverno prossimo saranno sostituiti da altro.

Ovviamente se una cosa vi piace da matti chissene se non è più di tendenza, e quindi….acquistatela assolutamente!
Evitate poi di prendere un capo se non avete trovato la vostra taglia. Se avete il 38 di piede, un 37 non vi sta. Non vi sta e basta. Punto.
Utile è rifornirsi di intimo, è il momento giusto per concederci quel completino sexy senza rimorsi!
E per ultima cosa, non fatevi cogliere dalla comprite acuta, un capo inutile anche se costa poco, rimane sempre inutile e i soldini anche se pochi saranno meglio investiti piuttosto in una cena o in un cinema con le amiche.
E dopo tutto ciò: via con lo shopping!!!!

Share This:

17 thoughts on “sales: do or don’t. Saldi istruzioni per l’uso!

  1. Hai ragione Paola!:) Ancora non ho acquistato nulla ma punto su cose essenziali e basic, soprattutto intimo e scarpe!:) Un bacione cara, buona Epifania!:*

  2. Hai perfettamente ragione! Capi basici,cose utili e piccoli sfizi,i saldi alla fine servono a questo ma ci vuole testa,se no si comprano mille cose inutili ( e lo so perchp spesso son stata vittima di questa malattia)un bacio Eli

Comments are closed.