Floral dress, questa sarà un’estate in fiore

TREND FLOREALE

Floral dress, flower power, fiori e garden mania dappertutto. Non c’e una vetrina che non abbia questo tema, la stampa a fiori.

Parliamo di grandi fiori e lussurreggianti foglie jungle fever, o piccoli fiori stile Liberty London, ma il floral dress non può mancare nel nostro guardaroba quest’anno.

L’UTILITA’ DI UN ABITO A FIORI

Il floral dress, nella sua semplicità, per l’estate è utile come un tubino nero in inverno. Lo possiamo portare di giorno con un paio di sandali bassi e una shopper per andare al lavoro, la sera per un aperitivo con un paio di scarpe alte e una pochette, perfetto per un matrimonio o una cerimonia, quindi sicuramente un pezzo versatile e facile da indossare.

COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO PER VOI

le solite raccomandazioni, se siete magrette ok anche fantasie a fiori grandi, se avete delle forme generose non dovete privarvene affatto, ma prediligete fantasie a fiori piccoli.

Colori pastello perfetti per le cerimonie, colori forti e decisi quasi in stile kimono giapponese per le vostre serate estive, ce n’è proprio per tutti i gusti.

NON SOLO ABITI

Ma perchè limitarsi all’abito? fantastiche le fresche camiciole che fanno tanto life in the farm, o i pantaloni stile pigiama, o palazzo pants che fanno tanto nippon style. Per abbinarli basta anche una maglietta bianca,  e sarete così fashion che non vi riconoscerete allo specchio.

VINTAGE SEMPRE ATTUALE

Il floral dress non è certo un’invenzione dei nostri giorni, e si possono trovare attualissimi abitini vintage da sfoggiare liberamente, con tessuti freschi e di qualità e forme la cui modernità potrebbe stupirvi.

BALENCIAGA
DELPOZO
CHLOE’
LUISA BECCARIA
ALICE&OLIVIA
ERDEM
SALVATORE FERRAGAMO
GIAMBATTISTA VALLI
GUCCI
MARQUES ALMEIDA
MARNI
MICHAEL KORS
MIU MIU
PORTS
TOPSHOP
TOPSHOP
AND OTHER STORIES
NORDSTROM
JCREW
MANGO
ANTHROPOLOGIE
ANTHROPOLOGIE

 

ZARA
ZARA
ZARA

Share This: