Come far coesistere lo stile personale e la scelta di abiti eleganti da donna: dress code non ti temo!

La scelta di abiti eleganti per una donna non è mai semplice. Molto spesso gusto e stile personali si scontrano con le regole imposte dal galateo. Per evitare di mettere da parte se stesse o sembrare fuori luogo è importante avere un’ampia scelta: scopri le nuove collezioni di abiti eleganti da donna proposte da Luisaviaroma, l’e-commerce di lusso per eccellenza.

Capire quale sia il proprio stile non è mai semplice. Nel corso degli anni è fisiologico cambiare e mutare anche il proprio look. Non bisogna dimenticare che permane la convinzione che gli stili vadano di pari passo con l’età, salvo alcuni casi eccezionali in cui l’anticonformismo prevale. Le differenze di stile e di “mise” sono meno accentuate di giorno; per esempio, è facile sentirsi rock inserendo dei piccoli dettagli, come piccole borchie, giubbino di pelle. Lo stesso vale per chi ama uno stile più country. Nelle occasioni più formali o per delle cerimonie è più complicato far combaciare lo stile personale e quello richiesto. Per non scontentare gli amanti del dress code da cerimonia e scegliere gli abiti eleganti in grado di mettere d’accordo qualsiasi donna basta seguire qualche semplice regola. Scopriamo insieme quali!

Le regole per risultare elegante in ogni occasione senza rinunciare a dei dettagli anticonformisti.

Scegliere i giusti abiti eleganti da donna non è semplice come si pensa: per chi ama vestirsi casual o rock è difficile trovare un abito elegante al primo colpo. Ci si vede diversi, come se si dovesse mettere da parte la propria personalità. Spesso non si sa nemmeno quale vestito scegliere. Per evitare di scegliere un vestito che non sia in linea con l’evento bisogna porsi diverse domande: la cerimonia è di giorno o di sera? L’ambiente è super elegante o rilassato? Innanzitutto, gli abiti lunghi  sono indicati per eventi che hanno iniziato nel pomeriggio o in serata, ma sono da bocciare se la cerimonia inizia in mattinata. Meglio preferire, in quel caso, abiti al ginocchio. Per un evento serale meno formale si può e si deve preferire un abito mini. In ogni caso, sia che l’ambiente dell’evento sia ultra ricercato sia che si parli di un ambiente meno formale si possono abbinare degli accessori in linea con il proprio modo di essere: una pochette nera o delle borse a mano con dei dettagli più grintosi che uniscano lo stile rock a quello romantico che maggiormente si addice a una cerimonia.

Il valore aggiunto dato da un’ampia scelta: la prima regola per chi vuole che il proprio look colpisca.

L’eleganza colpisce sempre… se la si valorizza assecondando il proprio modo di essere. Insomma, chi è innamorato di uno stile graffiante si vedrà poco con i colori pastello. Gli abiti eleganti non hanno bisogno di essere slegati dalla persona che li porta: devono essere arricchiti seguendo la personalità della persona. Perciò, via libera a accessori o a fantasie anche un po’ più anticonformiste! Avere una vasta scelta è importante: è questa l’idea di fondo delle collezioni presentate da Luisaviaroma. Sullo store troverete un’infinità di modelli adatti ad ogni occasione e ad ogni stile, anche a quelli più difficili, e alle personalità più esigenti. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di scegliere l’abito elegante giusto per voi!

Giambattista Valli

Versus
Tempreley London
Self Portraits
Petar Petrov
miu miu
Ingie Paris
Antonio Marras

Share This: