Capispalla per uomo: tutte le tendenze per il 2018

Capispalla: i nuovi protagonisti della moda uomo

Ormai immancabili nel guardaroba maschile, i capispalla si confermano i veri protagonisti di un trend in costante ascesa, particolarmente apprezzati dal gentleman contemporaneo. È a lui che si rivolgono le collezioni dei principali Brand del fashion system, che propongono capispalla iconici come il giaccone da uomo, il parka, il bomber, le giacche casual, i trench e gli intramontabili impermeabili.

Capispalla: quali sono i trend?

Oltre al soprabito da uomo, perfetto per completare look più chic, i bomber in tessuti morbidi e leggeri e le Field Jacket, molto apprezzati sono due capi iconici resi celebri da divi hollywoodiani del calibro di Marlon Brando, Tom Cruise e Robert Redford. Non è un caso, dunque, se sulle passerelle di tutto il mondo vediamo sfilare capispalla di ispirazione vintage sapientemente reinterpretati in chiave contemporanea.

Capispalla: giacconi e giubbotti di marca per il 2018

Particolarità del giaccone da uomo, quest’anno, sono i tessuti morbidi con taglio dritto, oversize o leggermente accostato alla figura. È il caso di Ralph Lauren e dei suoi giubbotti casual in cotone o tessuti tecnici leggeri, perfetti in abbinamento a pantaloni chino, bermuda, polo e sneakers, ma anche a calzature più eleganti come i mocassini. Non mancano i bomber e le iconiche giacche sportive con applicazioni, in linea con il nuovo stile athleisure.

Profili puliti e attitudine contemporanea per i capispalla firmati  Giorgio Armani. Dal soprabito lungo in cachemire slim fit, all’iconico trench beige in tessuto impermeabile, dallo spolverino con zip in leggera microfibra al giaccone in puro cachemire, le nuance si fanno sobrie e sofisticate per rispondere alle esigenze di stile del business man contemporaneo.

Nella collezione uomo di  Fay , invece, i capispalla si tingono di beige, blu, grigio e verde, nuance intramontabili e sempre di tendenza. Oltre all’iconico impermeabile, la Field Jacket, il giaccone 4 ganci e il parka, lo storico brand Made in Italy rivisita il soprabito da uomo mantenendone inalterato il carattere urban chic e il taglio sartoriale.

Punta su bomber, giubbotti, soprabiti e impermeabili minimal chic anche <strong>Lacoste</strong> che predilige tessuti tecnici, taffetà, cotone, colori tenui e sobri seppure con qualche pennellata di colore. Il giaccone da uomo Givenchy  non tradisce la sua anima sofisticata così come i bomber, i parka, i cappotti e i giubbotti in pelle, nylon o gabardine di cotone. Stupiscono i dettagli come le applicazioni e le stampe dai colori vivaci, che non passano di certo inosservate.

Share This: