Sulla mia pelle, il film. La morte di Stefano Cucchi

‘Sulla mia pelle’ è un film del 2018 diretto da Alessio Cremonini. Il film è stato selezionato come film d’apertura della sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il film apre e chiude una parentesi nel lasso di tempo che intercorre dall’arresto di Stefano Cucchi al suo decesso il giorno 22 ottobre 2009 nel carcere di Regima Coeli.

Leggi tutto “Sulla mia pelle, il film. La morte di Stefano Cucchi”

Share This:

Haircut from the 70s and 80s that we are actually ready to love!

Leggi tutto “Haircut from the 70s and 80s that we are actually ready to love!”

Share This:

Pulizia del viso: pore vacuum cleaner, ovvero l’aspiratore per punti neri

I punti neri: sembra uno di quei problemi senza soluzione. E in effetti lo sono, perchè questi fetentissimi tendono a ridepositarsi fastidiosamente sul nostro naso, mento e fronte, e spesso anche altrove, con regolare frequenza. 

Pulizia del viso professionale, un uso corretto dello struccante, l’acqua micellare, una crema per il viso nutriente ma che non unge sono già dei primi passi per limitare il danno. Una corretta dieta alimentare non è da sottovalutare. Ma ora c’e un nuovo alleato: il Vacuum pore cleaner!

L’ho acquistato su Amazon quasi per gioco, visto che il prezzo è contenuto; varia dai 19,90 ai 50,00 circa a seconda degli accessori. 

Leggi tutto “Pulizia del viso: pore vacuum cleaner, ovvero l’aspiratore per punti neri”

Share This:

consigli per lavaggio in lavatrice

Oggi mi sono messa nei panni della casalinga disperata di Casalemonferrato, con tanto di grembiule, guanti di gomma e bigodini in testa, e voglio toccare un argomento tabù: LA LAVATRICE!!!

So che per molte di voi l’uso di questa macchina infernale riserva insidie…. Va tutto bene se si tratta di lavare le lenzuola, i bianchi, i jeans, le felpe e le magliette….ma per  tutti gli altri tessuti son  dolori. Ed ecco  maglioni ridotti a taglie da Barbie, colori sbiaditi, tessuti smollacciati, calzini che da bianchi diventano rosa.

Molte di voi nel dubbio portano tutto in lavanderia. Niente di male, è un modo sicuro di non rovinare nulla, ma in realtà i tessuti naturali,  ad esempio la lana e la seta, perdono lucidità lavati a secco: il lavaggio ad acqua gli dona maggiore lucidità e fa rivivere le fibre.

Consigli di Lavaggio

Il lavoro corretto inizia prima del lavaggio. Dovete dividere bene la biancheria a seconda del tessuto e del colore. Da un lato mettete la biancheria di casa, vale a dire lenzuola, asciugamani, lavette, strofinacci di cucina e tovaglie.

Dall’altro i vostri abiti.


Leggi tutto “consigli per lavaggio in lavatrice”

Share This: